Amoeba

ORGANIC | Altered Materials

 

 

AMOEBA

 

 

Collezione di gioielli ispirata al libro "La Mente Estesa" di Rupert Sheldrake.

Il concetto proposto da Sheldrake nel libro è che le menti si estendano oltre il corpo attraverso le intenzioni e sceglie metaforicamente l'Ameba o Amoeba, organismo unicellulare che, come la mente, invia delle proiezioni nell'ambiente circostante.

"Vedo il gioiello come estensione della mente; non un oggetto statico finalizzato a se stesso ma vivo, organico in quanto proiezione dell'essenza di chi lo realizza, spirito di chi lo indossa ed in grado, a sua volta, di trasmettere proiezioni a chi lo osserva. Uno scambio simbiotico tra soggetti e oggetto, un linguaggio telepatico tra menti e materia, in cui grazie alla mente la materia può vibrare e far conoscere la propria anima, in cui la mente, attraverso la materia, può esprimere la propria anima, in cui mente e materia possono cambiare forma proprio come l'Amoeba ed un oggetto da povero diventare prezioso grazie alla mente estesa". (Simona Girelli)

 

Simona Girelli Designer I All rights reserved © Copyright I Italy I www.simonagirelli.it I simona.gi@hotmail.it I cell. 3427230104 | p.iva 02593790187